Pavimento in laminato Gidea

Questa nuova soluzione di rivestimento dell’azienda Gidea è un’ottima scelta per progetti che richiedano velocità di installazione  e un’ elevata resistenza, ma a costi contenuti. Un prodotto valido sia per gli ambienti domestici che per gli spazi pubblici. Il pavimento in laminato è disponibile in 6 finiture differenti: Rovere bianco, Rovere fumo, Rovere naturale, Rovere testa di moro, Rovere chiaro e Rovere scuro. Tutti questi pavimenti sono disponibili con uno spessore di 8 mm.

Le Finiture:

Rovere Chiaro

Rovere Fumo

Rovere Testa di Moro

Rovere Naturale

Rovere Scuro

Rovere Bianco

Il pavimento Gidea è idoneo alla posa flottante su sottofondi cementizi o su pavimenti preesistenti, anche riscaldati. La posa prevede la stesura sul sottofondo di un materassino fonoassorbente in genere di polipropilene, ne esistono di diverse densità e spessori in relazione all’isolamento che si desidera ottenere. Questo tipo di posa è adatta a qualsiasi tipo di sottofondo purché planare, omogeneo ed idoneo, ed è utile nel caso si voglia cambiare pavimento senza togliere o rovinare quello preesistente. L’uso di questo tipo di pavimento è possibile su fondi riscaldati, purché vengano seguite e rispettate le regole di installazione riportate nella scheda tecnica di prodotto.

Una volta effettuata la posa è necessario mantenere negli ambienti le idonee condizioni climatiche. L’umidità dell’aria deve essere compresa tra il 45% e il 65% e la temperatura ambiente tra 15°C e 30°C, altrimenti nel tempo possono verificarsi nel pavimento ritiri o rigonfiamenti. Risalite di umidità dal sottofondo o allagamenti possono danneggiare in maniera anche irreversibile il pavimento. L’utilizzo di alcool, solventi, acidi, ammoniaca possono danneggiare irreparabilmente la finitura superficiale. La pulizia può essere effettuata con idonei detergenti neutri. Consigliamo inoltre di applicare appositi feltrini ai piedi di tavolini e sedie e nel caso doveste spostare oggetti pesanti,  ricordate di farli scorrere su pesanti stracci di lana o feltro.

Il prezzo del pavimento in laminato è di 25€ al metro quadrato.